Girelle di mozzarella sfogliata

A me piace molto la sfoglia di mozzarella, ma al mio paesello la portano solo d'estate..quindi per risolvere il problema ho attinto ad un consiglio visto in tv su come fare la sfoglia di mozzarella in casa...il primo tentativo è andato fallito
perchè dicevano di far scaldare la mozzarella in acqua calda e il risultato è stato pessimo , perchè il latte si è sciolto nell'acqua rendendo la mozzarella stopposa.
Quindi ho deciso di farla scaldare nella busta..e..il risultato mi ha soddisfatta.
L'unica cosa è di spianare la mozzarella immediatamente finchè è calda...ecco il procedimento:

ingredienti:
una mozzarella grande o due piccole
prosciutto cotto
pomodorini
olio
sale e pepe

Ulteriori indicazioni:
-mettete la mozzarella con la busta nell'acqua fredda e portate a bollore, dovrebbero bastare 2 o 3 minuti da quando comincia a bollire.
-ho controllato l'acqua in cui aveva bollito la busta e non mi sembra di aver visto residui..e all'interno dovrebbe essere sicura.
-il sapore è ottimo...scaldando la mozzarella nella sua acqua non perde di sapore.
Attenzione: non schiacciate troppo con il mattarello, rischiate di avere una sottiletta!

oppure ingredienti a piacere



Per prima cosa scaldate la mozzarella in busta per qualche minuto


preparate un foglio di carta forno e adagiate la mozzarella




quindi ricoprite con una parte della carta forno e spianate con un mattarello


rifinite i bordi e farcite



e arrotolate delicatamente...ponete in frigo per mezz'ora
quindi tagliate a rondelle e servite con un filo di olio



Commenti